Affianchiamo numerosi studi di amministratori condominiali, ai quali offriamo le nostre competenze acquisite in oltre 25 anni di attività, assistendoli nel lungo e a volte dispendioso iter legato alla scelta e alla gestione delle polizze dei fabbricati.
Ci proponiamo agli Amministratori di condominio come partner assicurativo assistendoli nella scelta delle coperture assicurative.
Offriamo, attraverso il nostro staff, un vero e proprio servizio permanente sia sotto il profilo tecnico - nell’assistenza e nella gestione dei sinistri - sia sotto il profilo commerciale - attraverso la ricerca delle migliori condizioni assicurative e di prezzo - con costanti ricerche di mercato condotte dalla nostra società.
- Analisi Polizze
- Gestione Sinistri
- Perizia Estimativa
- Consulenza Legale
- Superbonus 110%

Se vuoi un preventivo per la polizza Fabbricato compila il questionario da scaricare qui di seguito e inviacelo ai nostri recapiti

ANALISI DELLE POLIZZE
Con il nostro staff esaminiamo le polizze in corso, al fine di verificare se la qualità e la congruità delle garanzie operanti e dei massimali prescelti siano rispondenti a garantire in maniera completa il Fabbricato.
I contratti assicurativi presenti sul mercato hanno spesso una struttura standardizzata che soddisfa solo superficialmente le reali esigenze di tutela e di protezione dei condòmini e degli amministratori.
Attraverso l’analisi delle garanzie contrattuali siamo in grado di evidenziare eventuali carenze e di integrare in polizza ulteriori garanzie onde consentire la massima personalizzazione in base a specifiche esigenze, onde evitare scoperture di garanzie.
Lo sapevi? - Per esempio una rottura della guaina del tetto causata da un evento come pioggia e vento intensi, che causi un danno all’appartamento sottostante per allagamento, non è coperto in polizza se manca la garanzia accessoria «eventi atmosferici».
Inoltre, le nostre numerose convenzioni con le compagnie assicurative ci permettono di trovare sempre la migliore soluzione ad un premio assicurativo altamente competitivo, in modo da soddisfare anche le esigenze di contenimento delle spese condominiali
GESTIONE SINISTRI
La gestione di un sinistro richiede una serie di attività, da parte dell’Amministratore, che comportano spesso perdite di tempo e lungaggini burocratiche se non seguite quotidianamente.
L’amministratore è tenuto a stabilire, con una certa celerità, se e come denunciare il sinistro e, di conseguenza, come gestirlo. La gestione di un sinistro è, quindi, un’attività delicata che qualifica l’amministratore nei confronti dei condòmini che hanno subito il danno.
Il nostro staff è pronto a gestire con competenza ed esperienza, per conto dell’Amministratore, tutte le fasi del processo di liquidazione del danno e cioè:
- Denuncia del sinistro: provvediamo all’apertura del sinistro, all’assegnazione del numero di sinistro ed alla comunicazione del nome del perito incaricato.
- Gestione del sinistro: attraverso il nostro ufficio sinistri interagiamo con le Compagnie Assicuratrici per velocizzare i tempi di liquidazione, manteniamo costantemente i rapporti con il perito ed il liquidatore, ci occupiamo dell’invio della documentazione richiesta e gestiamo eventuali criticità che possono insorgere sulla quantificazione del danno
- Chiusura del sinistro: seguiamo e velocizziamo le procedure per la liquidazione del danno e procediamo alla archiviazione della documentazione


PERIZIA ESTIMATIVA
Avvalendoci della competenza del nostro staff nelle perizie di stima dei fabbricati effetuiamo, su richiesta dell’Amministratore, offriamo un servizio che tutela la responsabilità degli Amministratori di Condominio effettuando, su richiesta, un sopralluogo nel fabbricato prima di procedere alla quotazione, onde garantire un preventivo adeguato al reale valore del fabbricato. Spesso, infatti, i fabbricati sono sottoassicurati!
Conoscere il valore reale del fabbricato da assicurare è fondamentale. Ciò perché l’indicazione in polizza di un valore di ricostruzione a nuovo inadeguato può determinare in sede di liquidazione l’applicazione della regola proporzionale (art. 1907 cod. civ.) e, dunque, un indennizzo ridotto in proporzione alla percentuale di sottoassicurazione.
In altre parole l’assicuratore risponde del danno in proporzione tra il valore reale del fabbricato e il valore assicurato
CONSULENZA LEGALE
La litigiosità che nasce tra i condomini è elevata: si litiga per le immissioni( cioè odori e rumori che provengono da unità immobiliari attigue o limitrofe); per il collocamento in aree comuni condominiali di oggetti di proprietà del singolo condòmino; per gli schiamazzi; per gli animali domestici ecc.
Ma si va in giudizio anche per liti che hanno a che fare con l’esterno del condominio come per es. il bucato esposto fuori dal balcone ancora gocciolante ecc.
Per il servizio di consulenza legale, in materia di Condominio, collaboriamo con alcuni studi legali che hanno maturato una lunga esperienza nella disciplina giuridica del condominio.


SUPERBONUS 110%: LA CESSIONE DEL CREDITO AD UNA COMPAGNIA DI ASSICURAZIONE
Il superbonus 110% è il maxi- bonus introdotto dal Governo all’interno del Decreto Rilancio per far fronte all’emergenza economica causata dal covid-19
Assibroker Italia offre la sua consulenza ed assistenza agli Amministratori di Condominio che vogliano usufruire di un bonus fino al 110%, per effettuare lavori di ristrutturazione volti al miglioramento energetico o alla riduzione del rischio sismico del Fabbricato, attraverso la cessione del credito ad una Compagnia di Assicurazione.
Infatti nell’elenco dei soggetti ai quali cedere il credito d’imposta ci sono anche le Compagnie di Assicurazione che potranno sostenere il Condominio erogando l’intero importo dei lavori.
Lo staff di Assibroker Italia affiancherà l’Amministratore nelle varie fasi della procedura, che prevede che il Condominio ceda il suo credito d’imposta all’Impresa esecutrice dei lavori, che la ditta a sua volta ceda il credito alla Compagnia la quale provvede a pagare la ditta per i lavori eseguiti
Se vuoi maggiori informazioni o un preventivo per la polizza Fabbricato contattaci pure ai nostri recapiti e metteremo la nostra consulenza a tua disposizione